Anelli di Cipolla in Pastella
Anelli di Cipolla Fritti
Anelli di Cipolla
Gli Anelli di Cipolla in Pastella o meglio conosciuti come ONION RINGS, sono un contorno classico statunitense e molto noto anche in Europa.
È un contorno principalmente fritto ma può essere preparato anche al forno per renderlo più leggero.
Nel preparare gli Anelli di Cipolla Fritti ho utilizzato una pastella formata da acqua frizzante e farina, fatti friggere nell’olio di arachide in modo da renderli più croccanti e meno oleosi.
Questo contorno l’ho abbinato a una Frittata di Zucchine e Prosciutto (Vedi Quì), ma è facilmente accostare a carne di maiale e grigliate.
Preparazione: 15 Min
Preparazione Anelli di Cipolla
Prendete la cipolla e formate delle rondelle alte mezzo centimetro.
Scaldate in una padella l’olio di arachide che vi servirà successivamente per friggere.
Nel frattempo preparate la pastella, prendete una ciotola capiente e versateci l’acqua frizzante e aggiungete la farina in modo da formare un composto omogeneo.
Immergete le rondelle di cipolla nella pastella in modo che ne vengano completamente rivestite e tuffatele nell’olio precedentemente portato a temperatura.
Fatele dorare completamente.
Per la pastella all’uovo mettete 3 uova in una ciotola e sbattetele con un frustino, in un’altra ciotola mettete la farina, successivamente immergete i fiori di zucca prima nelle uova e poi nella farina e friggeteli
Toglietele dal fuoco e ponetele su carta assorbente in modo da togliere l’olio in eccesso.
Salate e servite le cipolle fritte come contorno.