BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE

BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE

Ricetta Biscotti Morbidi alle Mele

Ricetta Biscotti alle Mele

Tra i numerosi e semplici  Dolcetti  realizzati  con  la  Frutta di certo spiccano quelli preparati con le Mele, ma quale scegliere?  Se anche a voi scatta questa indecisione, vi propongo una  Ricetta davvero speciale, i Biscotti Morbidi alle Mele.  La  chiave  del  loro  successo  è racchiusa nella semplicità di preparazione e degli ingredienti utilizzati, come il Burro, le Uova, la Farina, lo Zucchero e le Mele.

Una volta cotti al forno e spolverati con un po’ di Zucchero a velo risulteranno una vera e propria tentazione.   Lo so, sono buonissimi da gustare da soli ma, se posso, vorrei suggerirvi di accostare questi deliziosi  Biscotti dal cuore morbido alle Mele  ad una buona tazza di thè caldo per colazione o merenda pomeridiana.   La loro morbidezza vi conquisterà già dal primo boccone, dunque siate previdenti, preparatene in quantità perché andranno a ruba!

  • INGREDIENTI 
  • 350 GR DI FARINA 00
  • 2 UOVA
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • 100 GR DI BURRO
  • 1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
  • 1 MELA GRANDE
  • ZUCCHERO A VELO Q.B

  Preparazione: 20 Min pentola Cottura 20 Min  Totale 40 Min

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Preparazione dei Biscotti Morbidi alle Mele

Montare le Uova con lo Zucchero e unire il Burro

Passaggio 1)​ Per preparare i biscotti morbidi alle mele, per prima cosa rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero. Quindi iniziate a montare con le fruste elettriche a velocità media. Ora unite il burro ammorbidito a temperatura ambiente.

Aggiungere la Farina e il Lievito setacciati

Passaggio 2 ) Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati in più riprese e continuate a mescolare. Quando il composto inizierà a farsi denso, aiutatevi a mescolare con un cucchiaio di legno.

Tagliare la Mela e unire all’Impasto

Passaggio 3 ) A questo punto lavate, sbucciate e tagliate la mela a pezzetti. Unitela all’impasto e mescolate.

Formare i Biscotti e Cuocere

Passaggio 4 ) Ora prendete una placca da forno rivestita con carta forno e iniziate a disporre i biscotti distanziati uno dall’altro. Con un cucchiaio prelevate un po’ di impasto e versatelo sulla teglia e date una forma regolare. Continuate fino ad esaurire tutto l’impasto. Infine infornate a forno già caldo statico a 180 gradi per 20 minuti. Una volta pronti lasciate intiepidire, quindi spolverizzate con lo zucchero a velo.

I vostri biscotti morbidi alle mele sono pronti per essere gustati.

Biscotti Morbidi alle Mele

Ti interessano anche