ASPARAGI IN SFOGLIA CON LO SPECK

ASPARAGI IN SFOGLIA CON LO SPECK

A quanti di voi non viene l’acquolina in bocca nel vedere un bel piatto di Antipasti serviti in una bella tavola imbandita? Credo quasi a tutti, e questo Antipasto di Asparagi in Sfoglia con Asparagi verdi e fettine sottili di Speck è davvero sensazionale. É un finger food eccezionale da assaporare in qualsiasi occasione e originale nel suo aspetto quando lo si presenta nelle vostre tavole. É facile e pratico da preparare e in poco tempo potrete realizzare uno stuzzichino delizioso e soprattutto delicato, grazie all’incontro dei sapori dei suoi ingredienti. 

Asparagi in Sfoglia con lo Speck

Ricetta Asparagi in Sfoglia

Non so voi, ma io quando utilizzo gli Asparagi verdi li abbino quasi sempre ad un Risotto o ad una Pasta Fresca e quasi mai a qualcosa di alternativo pur sempre gustoso. Oggi ho deciso di cambiare tendenza realizzando così uno sfizioso Antipasto di Pasta Sfoglia con Asparagi verdi e Speck. Sono deliziosi Involtini di Pasta Sfoglia che racchiudono un fantastico ripieno di Asparagi e Speck e comodissimi da gustare con le mani anche per un Aperitivo in compagnia di parenti e amici.

Sono uno stuzzichino davvero invitante e sfido tutti voi a provare a resistergli! Non perdete tempo! Divertitevi assieme a me a preparare questo speciale Antipasto.

  • INGREDIENTI 
  • 8 ASPARAGI
  • 8 FETTE DI SPECK
  • 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA
  • LATTE Q.B

 

  Preparazione: 20 Min pentola Cottura 25 Min  Totale 45 Min 

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per gli Asparagi in Sfoglia con lo Speck

Preparazione degli Asparagi in Sfoglia

Lessare gli Asparagi e tagliare a strisce la Pasta Sfoglia

Passaggio 1) Per preparare gli asparagi in sfoglia iniziate a pulendo gli asparagi eliminando la parti bianche dei gambi e le parti esterne più dure. Fate bollire gli asparagi in acqua salata per 8/10 minuti, fino a che saranno cotti ma ancora croccanti. Scolateli lasciateli raffreddare e asciugare. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ricavate con un coltello 8 strisce di pasta larghe circa 3 cm.

Avvolgere gli Asparagi nello Speck e Pasta sfoglia

Passaggio 2 ) Stendete le fette di speck e adagiatevi gli asparagi e arrotolatevi lo speck intorno. Poi con le strisce di pasta sfoglia avvolgete gli asparagi a spirale. Adagiate gli asparagi su una placca da forno rivestita con carta da forno e spennellateli con un pò di latte. Fate cuocere a forno statico preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti, fino a quando la sfoglia sarà ben cotta e dorata.

Servire gli Asparagi in Pasta Sfoglia e Speck

Passaggio 3 ) Servite gli asparagi in sfoglia con speck ben caldi!

Asparagi in Sfoglia