BACI PERUGINA
BACI PERUGINA

I Baci Perugina sono dei Cioccolatini alla Nocciola famosissimi che si trovano in vendita nei supermercati, ma che ne dite se da ora invece di acquistarli li prepariamo Fatti in Casa? Sono semplicissimi da preparare, richiedono poco tempo, il gusto è uguale e sono molto buoni. L’unica cosa? Possono creare dipendenza…. perchè uno tira l’altro. Con questa mia Ricetta di baci potete realizzare dei cioccolatini con le vostre mani da regalare per San Valentino e in altre occasioni speciali.
Ora vediamo come si Fanno i Baci Perugina!
Ricetta Baci Perugina Fatti in Casa
Non sapevo fossero così semplici da preparare questi Dolci Baci, grazie al corso di pasticceria che ho frequentato ho potuto realizzarli con le mie mani ed il risultato è tale e quale, richiedono pochi ingredienti e non necessitano di strumenti particolari per preparali. Basta sciogliere il cioccolato al latte e unirlo alla granella di nocciola e amalgamare il tutto, formare delle palline e su ognuna di esse mettere una nocciola e ricoprire completamente con cioccolato fondente. Regalate alla persona/e amate questi Cioccolatini Baci Perugina Fatti in casa resteranno a bocca aperta come è successo a me, sono davvero contenta.
- INGREDIENTI
- 50 GR DI CIOCCOLATO AL LATTE
- 10 GR DI BURRO
- 50 GR DI NUTELLA
- 50 GR DI GRANELLA DI NOCCIOLE
- 14 NOCCIOLE
- 100 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE

Come Preparare i Baci Perugina




Passaggio 4 ) Posizionate i baci su una gratella (sotto la quale avrete messo della carta da forno) e lasciateli asciugare completamente. Una volta che il cioccolato sarà indurito, sollevate i vostri baci perugina dalla gratella.
Ora i vostri baci perugina sono pronti per essere regalati.

Ti interessano anche Questi dolci di Natale