Cannoli alla Crema Pasticcera
Ricetta Cannoli alla Crema
Cannoli alla crema
I Cannoli alla Crema Pasticcera, sono dei Dolci classici della Pasticceria Italiana, sono tra i Pasticcini più gustosi e golosi, formati da un involucro di Pasta Sfoglia croccante avvolta a spirale, e farciti con una morbida e squisita crema Pasticcera.
Per preparare i Cannoncini servono dei cilindri in metallo, (si possono trovare nei negozi di casalinghi oppure online) in cui avvolgere le striscioline di Pasta Sfoglia che a sua volta andranno cotte al forno e successivamente farcite con la Crema.
Preparare i Cannoli di Pasta Sfoglia è semplice, bastano pochi passaggi e avrete dei dolci deliziosi da servire ai vostri ospiti.
Seguitemi nel creare questi golosi Pasticcini Mignon che non possono mancare in un vassoio.
Preparazione: 20 min
Cottura 20 min
Totale 40 min
Procedimento
Per preparare i cannoli alla crema pasticcera per prima cosa formate dei cannoncini, prendete un rotolo di pasta sfoglia e formate delle striscioline di 2 cm circa con una rotella liscia.
Avvolgete la strisciolina nel cannello apposito per cannoli, partite dalla parte appuntita, sovrapponendo un po’ i bordi in modo da legarsi, premete un po’ la pasta sfoglia all’estremità in modo da fissarla nel cannello.
Spennellate con l’uovo e spolverizzate con lo zucchero.
Poneteli su una placca da forno con carta forno e infornate a forno già caldo a 180° per 20 minuti.
Appena saranno pronti sfornateli e lasciateli raffreddare e sfilateli dai rispettivi cannelli.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera, in un tegame portate a bollore il latte con le bucce di limone, in una ciotola mettete le uova con lo zucchero, e mescolate, aggiungete la farina e continuate a mescolare, unite il latte privato dalle bucce di limone, e passate tutto nel fuoco mescolando fino ad ottenere la crema.
Lasciatela intiepidire, prendete i cannoli e con una siringa riempiteli di crema, e i vostri cannoli alla crema pasticcera saranno pronti.