GELATO FATTO IN CASA SENZA GELATIERA

GELATO FATTO IN CASA SENZA GELATIERA

Gelato Fatto in Casa Senza Gelatiera

Il Gelato Fatto in Casa  “Senza Gelatiera”  è senza dubbio un must have dell’estate! Non si può resistere alla sua immensa cremosità e freschezza racchiusa in ogni singola pallina. In molti aspirano a realizzare un buon Gelato fatto in casa e con la Ricetta che oggi vi propongo potrete preparare un gustosissimo Gelato, per lo più senza l’impiego di una gelatiera, perfetto da assaporare nei momenti di pausa e relax estivi.  Una Ricetta facile,  veloce e così versatile da poter essere realizzata in svariate varianti, con ingredienti naturali e selezionati tra quelli da voi più amati. Proposte invitanti sono senz’altro un delizioso Gelato alla Vaniglia, al Cioccolato, alla frutta e chi ne ha più ne metta.  Che dire? Non vi entusiasma l’idea?  Non perdete tempo!  Procuratevi gli ingredienti necessari, o semplicemente prendete quelli che già avete a disposizione e realizzate con creatività questa rinfrescante delizia.

  • INGREDIENTI
  • 500 GR I PANNA FRESCA
  • 400 GR DI LATTE CONDENSATO
  • 2 CUCCHIAI DI ESTRATTO DI VANIGLIA (OPPURE I SEMI DI UNA BACCA DI
  • VANIGLIA)
  • 2 CUCCHIAI DI RUM (OPPURE LIMONCINO)

 

  Preparazione: 10  MINUTI + 6 ore di riposo in freezer

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Preparazione del Gelato fatto in Casa

Montare la panna fresca

Passaggio 1)​ Per preparare il gelato fatto in casa senza gelatiera gusto base vaniglia, per prima cosa versate in una ciotola la panna fresca ben fredda da frigo e iniziate a montare con le fruste elettriche.

Aggiungere il latte condensato, mescolate e unire la vaniglia e rum

Passaggio 2 ) Aggiungete il latte condensato freddo da frigo un po’ alla volta e mescolate delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto. A questo punto unite l’estratto di vaniglia e il rum.

Miscelare, versare il composto in uno stampo e mettere in freezer

Passaggio 3 ) Mescolate per amalgamare gli ingredienti, fino ottenere un composto bello omogeneo. Ora versate il composto ottenuto in uno stampo da plumcake oppure in una vaschetta. Coprite con pellicola trasparente e lasciate raffreddare il vostro gelato in freezer per almeno 6 ore. Quindi servite il vostro gelato senza gelatiera perfetto e cremoso!

Gelato Fatto in Casa Senza Gelatiera