PASTA CON ACCIUGHE
PASTA CON ACCIUGHE
Per gustare un eccellente Primo piatto non sempre è necessario impegnare molto tempo, energia e ingredienti, a volte anche sofisticati. La Pasta con Acciughe è un piatto semplice, delizioso e al contempo saporito realizzato con 3 pregiati ingredienti: Pomodorini, Olive nere e Acciughe sott’Olio. Così buona e gustosa da assaporare durante i pasti estivi in compagnia di ospiti e amici. Se voglio semplicemente prendere per la gola i miei ospiti mi metto ai fornelli e preparo questi speciali Spaghetti con Acciughe, pratici, deliziosi che non deludono mai.
Una spolverata di Prezzemolo fresco e sono subito pronti da servire ancora fumanti sulle vostre tavole. Se siete ancora incerti, toglietevi ogni dubbio e degustate questa Pasta con le Acciughe e ne rimarrete soddisfatti, tanto da inserirla tra le pietanze preferite.
- INGREDIENTI
- 300 GR DI SPAGHETTI
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Q.B
- 2 SPICCHI D’ AGLIO
- 12 ACCIUGHE SOTT’ OLIO
- 10 POMODORINI
- 200 GR DI OLIVE NERE DENOCCIOLATE
- PREZZEMOLO Q.B
Preparazione: 10 Min Cottura 25 Min Totale 35 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Pasta con Acciughe
Passaggio 1) Per preparare la pasta alle acciughe, per prima cosa scaldate l’olio in una padella, fate dorare gli spicchi d’ aglio e poi eliminateli. Aggiungete i filetti di acciughe sott’olio e lasciatele sciogliere per 2 minuti circa, poi unite i pomodorini tagliati a metà e le olive nere denocciolate, fate cuocere per qualche minuto, dopodiche togliete la padella dal fuoco.
Passaggio 2 ) Nel frattempo lessate gli spaghetti in acqua abbondante acqua salata. Quando la pasta sarà pronta, scolatela direttamente nella padella del sugo di acciughe. Mescolate per fare amalgamare bene il sugo alla pasta. Trasferite gli spaghetti sul piatto da portata, completate aggiungendo il prezzemolo fresco tritato e servite a tavola.