Pasta con le Zucchine
Pasta con Zucchine
Oggi prepariamo una buona Pasta con le Zucchine, un “Primo Piatto Estivo”, veloce e facile da preparare. Possono essere molteplici le Ricette di Zucchine , è un ortaggio molto usato e versatile, poichè si abbinata benissimo con sughi alla pancetta, con i gamberetti, al forno con la parmigiana ecc. Con la Zucchina si possono creare diverse idee di condimento e applicazioni nella nostra cucina, si possono fare fritte, ripiene, sott’Olio e sotto aceto; senza contare con quanti tipi di pasta si può abbinare: pennette, spaghetti, tagliolini, fettuccine ecc…
Pasta e Zucchine
Preparazione: 30 Min
Come preparare la pasta con le Zucchine
Passaggi 1 / 2 / 3) Per preparare la pasta e zucchine mettete l’acqua in una pentola capiente e quando avrà raggiunto bollore salate. Nel frattempo tritate la cipolla mettetela in una padella con l’olio e fate rosale.
Passaggi 4 / 5) Tagliate le zucchine per metà, poi in lungo e poi a dadini. Versate le zucchine a dadini nella padella, salate e pepate e fate cuocere per 15 min.
Passaggi 6 / 7) Tritate il prezzemolo e 5 minuti prima di spegnere il fuoco aggiungetelo alle zucchine.
Passaggi 8 / 9) Versate i fusilli nell’acqua salata, scolatela al dente e fate mantecare nella padella delle zucchine per qualche minuto. Servite la pasta e zucchine aggiungendo del parmigiano.
Ti possono interessare altri Primi