Pasta con lo Spek
Pasta e Spek Ricetta
La Pasta con lo Speck è un primo piatto facile e veloce da preparare, questo piatto l’ho assaggiato a casa di amici e mi è piaciuto così ho deciso di provare a farlo approfittando di quello che mi offre l’orto… avevo della bella rucola fresca, ho aggiunto anche dello speck dell’Altopiano di Asiago, e delle scaglie di grana alla fine, ho fatto una pasta favolosa nel giro di dieci minuti!
Ideale anche come piatto estivo nei giorni caldi d’estate che non si ha voglia di accendere i fornelli per il caldo torrido, u’ninsalata di pasta fredda preparata il giorno prima è quello che ci vuole.
Ricetta Pasta con lo Spek e Rucola
La Pasta con Rucola e Speck è una combinazione fantastica, buona, leggera e gustosa da preparare in qualsiasi occasione. In questa ricetta io ho usato i tortiglioni, ma questi semplici ingredienti si possono abbinare a molti tipi di pasta come fusilli, tagliolini, farfalle, e per rendere ancor più appetitoso il piatto si può aggiungere della panna da cucina.
Che ne dite, vi va di provare questo piatto? Seguitemi, questi sono i passaggi.
Buon divertimento!
Preparazione: 30 Min
Varianti Alternative e Consigli
Potete realizzare i Tortiglioni Rucola e Speck con qualsiasi tipo di Pasta abbiate a disposizione. Se preferite potete sostituire lo Speck con il Prosciutto Cotto o il Prosciutto Crudo, potete aggiungere della panna da cucina per rendere il piatto ancora più appetitoso.
Preparazione della Pasta con Rucola
Passaggi 1 / 2) Prendete la cipolla e tritatela finemente, mettetela in una padella e fatela rosolare nell’olio.
Passaggi 3 / 4) Unite lo speck tagliato a striscioline, e fatelo rosolare a fiamma media.
Passaggi 5 / 6) Nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti la rucola. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata.
Passaggio 7) Scolatela al dente, fate mantecare qualche minuto nella padella con lo spek, aggiungete la rucola. Mescolate il tutto e servite aggiungendo delle scaglie di formaggio grana.
Ti possono interessare altri Primi