Pasta Tonno e Pomodoro
Pasta con Tonno
La Pasta Tonno e Pomodoro è un primo piatto tipico della cucina casalinga, Semplice e Delizioso, ma sopratutto facile e veloce da realizzare. Immagina di non saper cosa prepararti per pranzo o cena, aprite la dispensa e intravedete sullo scaffale del Tonno sott’Olio… tranquilli, può diventare la base fondamentale per realizzare una gustosissima Pastasciutta al Tonno e Pomodoro.
Ricetta Spaghetti al Tonno
Gli Spaghetti al Tonno io adoro prepararli d‘estate, si adattano molto bene a qualsiasi occasione, per una spaghettata tra amici e parenti, o per un auto invito dell’ultimo minuto, ma sono comunque ottimi da gustare in qualsiasi periodo dell’anno, con un buon Tonno, Passata di Pomodoro, Olio Evo, e del Peperoncino che rende ancora più invitante il piatto, sono un salva cena perfetto, perchè anche con ingredienti più semplici si possono preparare pietanze gustose.
Quindi ora non vi resta che seguirmi in cucina a preparare la Ricetta Spaghetti al Tonno e Pomodoro! Buon Appetito!
Preparazione: 20 Min Cottura 10 Min Totale 30 Min
Preparazione Spaghetti al Tonno e Pomodoro
Passaggi 1 / 2) Per preparare gli spaghetti al tonno iniziate a tritare la cipolla, mettetela in una padella con l’olio evo, e fate rosolare.
Passaggi 3 / 4 / 5) Aggiungete la passata di pomodoro, e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti coprendo con un coperchio.
Aggiustate di sale e pepe.
A fine cottura aggiungete il tonno, scolato dall’olio, e lasciate cuocere per 5 minuti, aggiungendo il peperoncino.
Passaggi 6 / 7) Lessate in acqua salata gli spaghetti e scolateli al dente, amalgamandoli al sugo.
Impiattateli e servite i vostri spaghetti al tonno e pomodoro ben caldi.
Altri Primi che potrebbero interessarti