TORTA MARS
TORTA MARS
La Torta Mars è un dolce favoloso, semplicissimo e veloce da preparare, e preferito soprattutto dai bambini. La Torta Mars si realizza con pochi e pratici ingredienti!
Unendo riso soffiato e mars si crea un dolce eccezionale ed extra goloso, che non necessita cottura. È ideale per feste di compleanno e serate in compagnia, e un ottimo rimedio per prendere per la gola degli ospiti improvvisi a cena.
Ricetta Mars e Riso Soffiato
Sono particolarmente affezionata a questo dolce perchè scatena in me una miriade di ricordi legati all’infanzia che ho trascorso.
Era la mia Torta preferita per il compleanno, ma non solo, perchè la mia famiglia era solita a realizzarla per molte occasioni speciali. La semplicità, velocità e golosità di questo Dolce lo rende amato e apprezzato da tutti; È necessario sciogliere le barrette Mars con del Burro e successivamente unire il composto al Riso Soffiato.
Essendo un composto molto malleabile, potrete modellarlo come più vi piace, ad esempio potete formare un cuore, un’idea carina da presentare ad una persona speciale.
Lasciatelo, poi, raffreddare in frigorifero per un’ora circa e infine servitelo. Se preferite, inoltre, potete decorare in superficie la Torta Mars e Riso Soffiato con del Cioccolato al Latte.
- INGREDIENTI
- 120 GR DI RISO SOFFIATO
- 6 BARRETTE MARS (270 GR)
- 60 GR DI BURRO
Preparazione: 10 Min + 1 ora di riposo in frigorifero
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Torta Mars
In una padella versate il Burro e fatelo sciogliere completamente a fuoco basso.
Una volta sciolto il Burro unite le barrette e fatele sciogliere, alzate la fiamma del fuoco e mescolate continuamente con una spatola (ci vorrà qualche minuto).
Passaggio 3 ) Ora passate a trasferire il composto in una teglia foderata di pellicola alimentare e stendetelo con l’aiuto di un cucchiaio.
Ponete la Torta in frigo per un ora circa.
Trascorso il tempo rovesciate la Torta su un piatto.
Ora la vostra Torta Mars è pronta per essere servita e gustata.