TARTUFI DOLCI FATTI IN CASA

TARTUFI DOLCI FATTI IN CASA

Tartufi Dolci al Cioccolato Ricoperti di Cocco

Cosa c’è di più buono e perfetto dei Tartufi Dolci Fatti in casa?  Deliziosi Cioccolatini realizzati con Biscotti Secchi, Farina di Cocco, Cacao Amaro, ideali da servire ai vostri ospiti o da offrire come elegante regalo.  Realizzati con coperture diverse, questi Tartufi diventano una vera coccola da concedersi, sono molto buoni, facili e veloci da preparare, una vera golosità che si unisce alla copertura del cocco e cacao amaro.

Vediamo ora la ricetta per preparare i Tartufi Dolci!

Ricetta Tartufi Fatti in Casa

Oggi ho voglia di preparare uno dei dolci che preferisco, i Tartufi con Biscotti, deliziose praline super golose a cui non si può resistere. Per realizzarli ho utilizzato un mixer per tritare finemente i Biscotti, dove un pò alla volta ho unito lo Zucchero a Velo, la Farina di Cocco, il Cacao Amaro, il Latte condensato e infine un pò di latte intero. Volendo potete mettere del liquore San Marzano per dare un sapore più avvolgente..

Per finire ho amalgamato bene il tutto  e  con  le mani  ho formato delle palline ricoperte con il cocco grattugiato e cacao amaro.  Vi assicuro che sono andati a ruba!..

Non vi resta che provarli e farvi conquistare dalla loro infinita bontà!

  • INGREDIENTI 
  • 300 GR DI FROLLINI (BISCOTTI)
  • 1 TAZZA DI FARINA DI COCCO
  • 3 CUCCHIAI DI CACAO AMARO
  • 3 CUCCHIAI COLMI DI ZUCCHERO A VELO
  • 1 VASETTO DI LATTE CONDENSATO
  • LATTE Q.B (OPPURE 3 CUCCHIAI DI LIQUORE SAN MARZANO)

 

  Preparazione: 25 Min  

Stampa la Tua Ricetta 

Ingredienti per i Tartufini al Cioccolato e Cocco

Prepariamo i Tartufini al Cioccolato e Cocco

 

 

Tritare i Biscotti FINEMENTE e Aggiungere lo Zucchero a Velo
Passaggio 1) Per preparare i tartufini dolci serve l’utilizzo di un mixer, per prima cosa mettete i biscotti secchi nel mixer e tritateli finemente. Aggiungete lo zucchero a velo e continuate a girare.
Unire il Cacao Amaro e la Farina di Cocco e Girare
Passaggio 2) Poi unite il cacao amaro, la farina di cocco e girate sempre il tutto con il mixer.
Aggiungere il Latte Condensato e il Latte, poi Girare
Passaggio 3 ) A questo punto aggiungete il vasetto di latte condensato, mescolate e infine versate nell’impasto un pò di latte (regolandovi sempre girando in modo da ottenere un composto compatto per formare le palline, se vi risultasse morbido aggiungete altri biscotti) o il liquore.
Ora Formare i Tartufi Facendo delle Palline

Passaggio 4 ) Ora passate a formare i tartufi, prelevate un pò di impasto, fatelo roteare tra le mani e formate delle palline. Poi passatele nel cocco grattugiato o nel cacao amaro.

Ponete i vostri Tartufini dolci su un piatto da portate e metteteli in frigorifero fino al momento di servirli.

Tartufi Dolci al Cioccolato