Torta Salata con Pomodorini
Pasta Sfoglia Pomodoro e mozzarella
Torte Salate con mozzarella
La Torta Salata con Pomodorini “Salamino Piccante e Basilico” è un ottimo secondo piatto davvero gustoso, ottima da gustare ancora calda, ma si presenta molto bene anche per buffet di antipasti serviti a temperatura ambiente. Una Ricetta molto semplice da preparare, con pochi ingredienti estivi e freschi, la Torta salata con Pomodorini si può benissimo abbinare ad ingredienti tipici, tipo una buona Mozzarella di Bufala, un buon Salamino Piccante e i Pomodorini Pachino che non possono mancare.
Senza dubbio in questa fantastica Torta Salata con Pomodoro e Mozzarella a dere una aggiunta di aroma fresco ed estivo è il Basilico.
È un piatto perfetto per molte occasioni e dagli ingredienti più svariati a proprio gusto.
Che cosa volere di più da un piatto? Vediamo quindi insieme come prepararla.
Preparazione: 15 min Cottura 30 min Totale: 45 min
Preparazione Torta Salata al Basilico
Passaggi 1 / 2) Stendere la pasta sfoglia in una teglia da 24 cm, con una forchetta forellate la superfice della pasta per evitare che durante la cottura possa gonfiarsi. Tagliare i pomodorini a metà e la mozzarella di bufala a cubetti.
Passaggi 3 / 4 / 5) Posizionare il tutto alla base della pasta sfoglia, unite quindi i pomodorini tagliati per metà, la mozzarella tagliata a dadini, il salamino piccante e le foglie di basilico.
Passaggio 6) Chiudere i bordi come rifinitura. Mettere nel forno a 180°
Infine servire a fette la torta salata.
Ti possono interessare anche altre torte salate