TORTA SALATA CON ZUCCA E PATATE
TORTA SALATA CON ZUCCA E PATATE
La Torta Salata con Zucca e Patate è un piatto davvero gustoso e veloce da preparare, un piatto dal sapore autunnale, cremosa e saporita. Ho deciso di fare questa Torta Salata di Zucca per Halloween e devo dire che mi è riuscita veramente bene, anche se gli impegni di lavoro e casa mi sommergono ho preso le zucche e le patate del mio campo e mi sono cimentata in questa mia nuova creazione in cucina.
Ricetta Torta Salata con Zucca
Prima di iniziare la Torta Salata di Halloween ho dato una occhiata in giro su internet e mi sono documentata su che ingredienti utilizzare. Anche se non è esattamente uguale per fare la torta mi sono ispirata in questo sito perchè ritenevo la ricetta più adatta alle mie esigenze.
Ho iniziato mettendo a cuocere la zucca in padella con la cipolla, dopo la cottura ho amalgamato le patate lessate e ho aggiunto il parmigiano reggiano, ed infine prima di ricoprire l’impasto con la sfoglia ho messo i cubetti di caciotta di mucca sopra l’impasto.
Ora non vi resta che seguirmi nei passaggi!!
- INGREDIENTI
- 2 ROTOLI DI PASTA SFOGLIA
- 500 GR DI PATATE
- 500 GR DI ZUCCA
- 50 GR DI PARMIGIANO REGGIANO
- 100 GR DI CACIOTTA DI MUCCA
- MEZZA CIPOLLA
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Q.B
- SALE Q.B
- PEPE Q.B
Preparazione: 25 Min Cottura 40 Min Totale 65 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione Torta Salata di Halloween
Passaggi 4) Prendete il secondo rotolo di pasta sfoglia e ritagliate 2 triangoli per fare gli occhi, un’altro triangolo per il naso e una mezzaluna a zigzag per la bocca, così come da foto. Ricoprite il tutto con il disco di sfoglia decorato e chiudete bene i bordi. Cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per 35 / 40 minuti. Lasciate riposare la torta salata di Halloween per 5 minuti, poi servitela.
Ti interessano anche Queste