CROCCANTE ALLE MANDORLE

CROCCANTE ALLE MANDORLE

Croccante alle Mandorle

Ricetta Croccante alle Mandorle

Che Natale sarebbe senza Panettone e Croccante alle Mandorle?  C’è a chi piace più morbido e avvolgente in bocca e invece a chi piace più consistente e croccante sotto i denti;  Oggi voglio soddisfare proprio quest’ultimi ed è per questo che ho deciso di realizzare un sensazionale Croccante.

Preparato con favolose Mandorle precedentemente tostate e sommerse da una golosissima colata di caramello, il  Croccante alle Mandorle è una vera chicca a cui non si può rinunciare durante le Feste Natalizie.

Una volta  fatto  raffreddare  e  tagliato  a  pezzetti,  non resta che servirlo agli ospiti in festa e fatto accompagnare da un bel brindisi tra i calici alzati, di buono auspicio per l’anno che verrà.  Credo proprio d’avervi convinto!  Dunque, date fuoco ai fornelli e seguite passo dopo passo questa semplice e irresistibile Ricetta di Natale!.

  • INGREDIENTI
  • 450 GR DI MANDORLE PELATE
  • 320 GR DI ZUCCHERO
  • 120 GR DI MIELE DI ACACIA
  • 1 CUCCHIAINO DI SUCCO DI LIMONE
  Preparazione: 5 Min pentola Cottura 15 Min  Totale 20 Min

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Preparazione del Croccante alle Mandorle

Tostare le Mandorle e preparare il Caramello
Passaggio 1)​ Per preparare il croccante alle mandorle, per prima cosa versate le mandorle pelate in una teglia e fatele tostare per 5 minuti nel forno statico preriscaldato a 190 gradi. Nel frattempo preparate il caramello: prendete una casseruola e versate lo zucchero, il miele e il succo di limone.
Versare le Mandorle nel Caramello
Passaggio 2 ) Mescolate per amalgamare gli ingredienti e fate sciogliere a fuoco medio. Attendete che il caramello raggiunga i 140 gradi, quindi unite le mandorle ancora calde nella casseruola.​
Versare il Composto in una teglia e lasciare raffreddare
Passaggio 3 ) Mescolate e aspettate che la temperatura arrivi a 170 gradi. Poi togliete dal fuoco e versate il composto in una teglia rivestita di carta forno e livellate la superficie con un cucchiaio di legno. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente.
Tagliare a barrette il Croccante alle Mandorle
Passaggio 4 ) Una volta che si sarà raffreddato il croccante, rovesciatelo su un piano da lavoro e con un coltello a lama liscia tagliatelo a barrette. Il vostro croccante alle mandorle è pronto per essere servito e gustato.
Croccante alle Mandorle

Ti interessano anche