Frittata Arrotolata al Forno
Rotolo di Frittata Farcito
Il Rotolo di Frittata Ripieno è un Antipasto originale e veramente squisito da servire caldo come piatto unico per una cena sfiziosa al posto della classica Frittata, oppure freddo come finger food durante un buffet, aperitivi. Inoltre è Davvero pratico da portare in comode fette, ideale per una pausa in ufficio o per un picnic con gli amici.
Ricetta di Frittata al Forno
Questa ricetta è davvero molto pratica e semplice da preparare grazie alla cottura in forno, infatti potete decidere di prepararlo in anticipo, farcirlo e riporlo in frigorifero a prendere sapore fino al momento di servirlo. Bastano pochi e semplici ingredienti che comunemente avete in casa come, uova, parmigiano.
Per il ripieno potete dare sfogo alla vostra fantasia; io vi propongo una versione con Prosciutto cotto e Mozzarella, una pietanza sfiziosa dal gusto delicato.
Vediamo allora come preparare la Frittata Ripiena Arrotolata in pochi passaggi!
Leggi anche: Frittata con Zucchine
Preparazione: 10 Min
Cottura 15 Min
Totale 25 Min
Preparazione Rotolo di Frittata
Passaggi 6 / 12) Terminata la cottura rovesciatela su un foglio pulito, rimuovete quello sopra. Aggiungete le fette di prosciutto cotto e la mozzarella. Arrotolate la frittata nella carta forno cercando di stringerla quanto basta per renderla compatta e perchè mantenga la forma. Ponete quindi il rotolo di frittata in frigo per almeno 2 ore. Trascorso il tempo togliete la carta forno dal rotolo, tagliatelo a fette e il vostro rotolo di frittata farcito sarà pronto per essere servito.
Consiglio
Potete conservare il vostro rotolo di frittata farcito in frigorifero coperto con pellicola per 2 giorni.
Ti interessano anche questi antipasti