GHIRLANDA NATALIZIA DI PASTA SFOGLIA
GHIRLANDA NATALIZIA DI PASTA SFOGLIA

Ricetta Ghirlanda Natalizia
La Ghirlanda di Natale è il principale SimBolo dell’Avvento e se la vostra mente rimanda alla tradizionale ghirlanda appesa alla porta di casa, io ve ne suggerisco una differente!
La Ghirlanda Natalizia di Pasta Sfoglia, quest’ultima però non da appendere ma da servire a tavola! Di certo non ha bisogno di presentazioni.
All’apparenza sembra complicata da realizzare ma vi Assicuro non lo è affatto; Ho farcito la Pasta Sfoglia con un delicato ripieno di Ricotta e Salmone Affumicato e una volta richiusa, restando attenta a riprodurre le sue forme originarie, l’ho decorata con ancora qualche pezzetto di Salmone Affumicato e delle Olive Verdi.
È bello servire a tavola pietanze che esprimano il Natale e vi posso assicurare che la Ghirlanda Natalizia di Pasta Sfoglia lo esprime in pieno! Che ne dite? Aggiudicata
- INGREDIENTI
- 1 ROROLO PASTA SFOGLIA ROTONDA
- 100 GR DI RICOTTA
- 100 GR DI SALMONE AFFUMICATO
- OLIVE VEDI DENOCCIOLATE Q.B
- 1 TUORLO
Preparazione: 15 Min
Cottura 30 Min
Totale 45 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Ghirlanda Natalizia

Passaggio 1) Per preparare la ghirlanda natalizia di pasta sfoglia per prima cosa iniziate a preparare la mousse: in un mixer mettete la ricotta e 50 gr di salmone affumicato tagliato a pezzetti. Quindi frullate il tutto a più riprese. Poi prendete una teglia e sistemate all’interno la pasta sfoglia con la sua carta forno.

Passaggio 2 ) Posizionate al centro della sfoglia una ciotola e fate pressione in modo formare in cerchio. Ora con una rotella divide il cerchio prima in due parti, poi ogni parte a metà fino ad ottenere otto spicchi.

Passaggio 3 ) A questo punto per aiutarvi meglio a spalmare la mousse, riposizionate la ciotola sopra agli spicchi di pasta sfoglia che avete formate e iniziate a spalmare la mousse sul cerchio esterno. Sistemate i bordi della pasta sfoglia e posizionate il restante salmone in corrispondenza di ogni spicchio.

Passaggio 4 ) Ora prendete delicatamente ogni triangolo e attaccatelo al bordo esterno della ghirlanda. Poi decorate con le olive denocciolate.

Passaggio 5 ) Spennellate la superficie della ghirlanda di pasta sfoglia con il tuorlo e infine mettete a cuocere a forno statico preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e servite la vostra ghirlanda natalizia di pasta sfoglia.

Ti interessano anche