MOUSSE DI FRAGOLE
MOUSSE DI FRAGOLE
La Mousse di Fragole è un “Dessert soffice” ed estivo e uno tra i più desiderati Dolci al Cucchiaio. Le Fragole, che frutto straordinario! Frullate assieme alla Panna e allo Zucchero sono una variante della classica coppa panna montata e fragole e dona un piacere irresistibile al palato. Si prepara in poco tempo e dopo averla lasciata riposare in frigorifero potrete gustare una Mousse Fragole e Panna fresca ed estremamente golosa. Non c’è momento migliore per assaporarlo se non durante una cena estiva all’aperto con amici, anche se, un Dessert come la straordinaria Mousse alle Fragole è il tocco perfetto per ogni occasione!
Ricetta Mousse di Fragole
L’arrivo della bella stagione è sinonimo di caldo, sole e ottima frutta fresca di stagione, immancabile nelle tavole e nei Dolci. Io, per esempio, non riesco a resistere ai favolosi Dessert con Fragole, ed è proprio per questo che oggi ho voluto condividere con voi un eccezionale Dolce al cucchiaio, la Mousse di Fragole. Ho creato una soffice crema di Fragole frullate, Panna e Zucchero, e una volta riposto nei bicchierini e in frigorifero ho potuto assaporarlo in tutta tranquillità con qualche pezzetto di Fragola come decorazione. Un Dessert semplice, veloce e pratico, ideale da gustare in compagnia o da soli come delizia. Che aspettate? Preparate con me questo magnifico Dessert alle Fragole!
Vi lascio alla ricetta farete di sicuro una stupenda figura!!
- INGREDIENTI
- 400 GR DI FRAGOLE
- 250 GR DI PANNA FRESCA
- 100 GR DI ZUCCHERO
Preparazione: 20 Min + 1 ora di riposo della mousse in frigorifero
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Mousse di Fragole
Passaggio 1) Per preparare la mousse di fragole iniziate a lavare le fragole, eliminando il picciolo, poi asciugatele e tagliatele a pezzetti. Tenetene da parte un pò che userete per il fondo dei bicchieri. In una ciotola mettete il resto delle fragole a pezzi con lo zucchero e con un mixer a immersione frullate tutto.
Passaggio 2 ) Dopo avere ottenuto una salsa di fragole, in una ciotola montate con le fruste elettriche la panna fresca ben soda.
Passaggio 3 ) Aggiungete in più riprese la panna montata al composto di fragole, mescolando dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete 4 coppette, mettete sul fondo le fragole a pezzetti che avete tenuto da parte e versate sopra la mousse. Ponete in frigorifero per 1 ora prima di servire. Decorate le coppette con foglioline di menta prima di farle gustare ai vostri ospiti!
Ti interessano anche