Pasta Fredda alle Verdure
Ricetta Pasta Fredda estiva
La Pasta Fredda alle Verdure è un piatto veloce, Fresco ed Estivo, una pietanza colorata e leggera da realizzare con verdura di stagione.
Quando la preparo metto Pomodorini, Peperoni Gialli e Rossi, tutte Verdure Fresche di Stagione del mio Orto, aggiungo anche delle Olive Verdi denocciolate. Si tratta infatti di un piatto versatile, realizzabile con un mix di verdure che più preferite, come carote, zucchine,melanzane da aggiungere al piatto grigliate, saltate in padella oppure crude a cui potete aggiungere se volete del formaggio morbido in pezzi o prosciutto, in modo così di adattarla ai gusti personali e alle diverse occasioni.
Pasta con Verdure
Il bello di questa Insalata di Pasta con verdure è che il condimento si può preparare in anticipo, va lasciato riposare in frigo in modo che prenda più gusto, inoltre la Pasta non va lasciata raffreddare ma scolata e unita con il condimento.
Infine per accentuare di più il gusto del piatto, aggiungete del Pecorino Romano, volendo per i più Temerari che vogliono dare un tocco piccante al gustoso piatto, possono aggiungere dell’ottimo Peperoncino Piccante. La Pasta Fredda con le Verdure è ottima da portare al mare, per un picnic o in ufficio, per un pranzo fresco e leggero.
Provatela anche voi e ne rimarrete soddisfatti ve lo assicuro!
Preparazione: 15 Min
Come preparare la Pasta Fredda alle Verdure
Passaggi 1 / 2) Passiamo ora alla preparazione del Nostro Piatto
Per prima cosa tagliate i peperoni a pezzetti non troppo piccoli, lo stesso fate con i pomodorini.
Passaggi 3 / 4) Mettete il tutto in una ciotola capiente. Unite le olive Denocciolate.
Condite con olio extra vergine di oliva, sale e pepe. Fate riposare il condimento in frigo per 1 ora.
Passaggi 5 / 6) Nel frattempo cuocete la pasta. Quando è pronta scolatela e aggiungete il condimento a freddo. Servite nel piatto e unite il pecorino romano.
Buon appetito!
Consiglio
La Pasta con Verdure può essere preparata in anticipo ed essere conservata in frigo per 1 o 2 giorni come la classica insalata di riso. In aggiunta alle verdure puoi mettere dei Wurstel, molto apprezzati dai bambini, oppure si può aggiungere del tonno o dei Capperi.
Ti possono interessare anche questi Primi