PASTA CON ASPARAGI
PASTA CON ASPARAGI

La Primavera è nell’aria e non può mancare nelle nostre tavole una splendida Ricetta con Asparagi! La Pasta con gli Asparagi è un raffinato e delizioso Primo Piatto molto semplice e veloce da preparare. La delicatezza e tenerezza degli Asparagi freschi unite al loro sapore unico rendono questo piatto una vera e propria prelibatezza da gustare nelle favolose e soleggiate giornate primaverili.
Ricetta Pasta con Asparagi
La Pasta con Asparagi è da sempre la mia preferita e oggi vi invito a realizzare con me questa fantastica ricetta che ho preparato per voi.
É una ricetta sana, equilibrata e con un gusto eccezionale sprigionato dal sapore rilasciato dagli Asparagi delicatamente saltati in padella.
La Pasta con Asparagi è amata da tutti e risulta difficile resisterle! Questa ricetta vi ha catturato? Preparatela assieme a me seguendo attentamente i passaggi che troverete qui sotto.
- INGREDIENTI
- 300 GR DI PASTA
- 400 GR DI ASPARAGI
- 20 GR DI PARMIGIANO
- 1/2 CIPOLLA
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SALE Q.B
- PEPE Q.B
Preparazione: 20 Min
Cottura 20 Min
Totale 40 Min
Stampa la Tua Ricetta

Preparazione della Pasta agli Asparagi

Passaggio 1) Per preparare la pasta con asparagi cominciate a pulire gli asparagi. Lavateli sotto abbondante acqua corrente e asciugateli con un panno. Quindi privateli delle estremità più dure pareggiandoli. Poi eliminate la parte esterna del gambo, quella più coreacea, con un pela patate. Prendete gli asparagi e tagliate i gambi a piccole rondelle, avendo cura di lasciare integre le punte.

Passaggio 2 ) A questo punto tritate finemente la cipolla. In una padella mettete un pò d’olio e fate rosolare la cipolla. Mescolate di tanto in tanto. Aggiungete gli asparagi tagliati e le punte. Sale e pepate

Passaggio 3 ) Mescolate e versate 2 mestoli di acqua calda, quindi lasciate cuocere con un coperchio per 15 minuti circa a fuoco moderato. Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua calda salata. Quando sarà al dente, con una schiumarola versatela nella padella degli asparagi.

Passaggio 4 ) Infine mescolate, aggiungete il parmigiano grattugiato, se necessario bagnate con pochissima acqua di cottura, mantecate e poi spegnete il fuoco.
La vostra pasta con asparagi è pronta, servitela ben calda.

Ti interessano anche questi primi