PENNETTE ALL’ARRABBIATA
PENNETTE ALL’ARRABBIATA
Pasta All’arrabbiata
Le Pennette All’arrabbiata è uno tra i piatti più famosi della cucina romana, una ricetta veloce da fare e dai sapori forti. Una specialità che si prepara in pochi e semplici passaggi, questo piatto è caratterizzato dal suo gusto intenso, grazie al peperoncino, l’importante è saperlo dosare a seconda del gusto personale.
Ricetta Pasta All’arrabbiata
Ho ordinato questo fantastico piatto al ristorante quando sono stata in ferie e quindi ho deciso di provare a farlo. Nella mia ricetta ho utilizzato la polpa di pomodoro a pezzetti, ma si possono usare anche dei pelati oppure della passata di pomodoro. Ho messo l’olio extra vergine di oliva nella padella, ho aggiunto l’aglio che ho fatto rosolare, il pomodoro e il peperoncino essicato, in fine ho messo un pizzico di sale e del prezzemolo e ho finito di cucinare il sugo All’arrabbiata.
A questo punto non vi resta che andare in cucina e seguirmi nei passaggi.
- INGREDIENTI
- 300 GR DI PENNETTE RIGATE
- 1 SPICCHIO DI AGLIO
- 500 GR DI POLPA DI POMODORO A PEZZETTI
- 3/4 DI UN CUCCHIAINO PEPERONCINO IN POLVERE ESSICATO
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Q.B
- PREZZEMOLO Q.B
- SALE Q.B
- PECORINO ROMANO Q.B
Preparazione: 15 Min Cottura 15 Min Totale 30 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione Pasta All’arrabbiata
Passaggi 5 / 8) Scolatela e aggiungetela nella padella direttamente nel sugo. Saltate le pennette in padella per un minuto. Impiattate, completate con un pò di prezzemolo precedentemente tritato, pecorino romano grattugiato a piacere e servite subito le penne all’arrabbiata.
Ti interessano anche Questi