Pollo al Curry Facile
Pollo al Curry con Panna
Il Pollo al Curry è una Ricetta originaria dell’Asia, un piatto classico non solo della cucina Asiatica ma bensì internazionale, piace molto ai giovani soprattutto per il Gusto e il colore Tipicamente Orientale. L’ideale da accompagnare a questa ricetta è il Riso Basmati, un secondo piatto molto diffuso in Asia.
Petti di Pollo al Curry
Ci sono vari modi per cucinare il Pollo con Curry, tuttavia è un piatto molto semplice e veloce da preparare. In questa ricetta che vi propongo ho utilizzato il Petto di Pollo che unisce un mix fatto di cipolla, olio extra vergine di oliva, panna e curry, il quale darà una consistenza cremosa. Il Pollo al Curry e Panna è una vera golosità, una morbida Salsa al Carry avvolge i Petti di Pollo che restano morbidi e gustosi.
Provate anche voi a realizzare assieme a me questo secondo piatto Cremoso per una cena a tema Etnico.
Leggi anche : Riso con Pollo e Piselli
Preparazione: 15 min Cottura: 25 min Totale: 40 min
Preparazione Pollo al Curry
Passaggi 1 / 2) Tagliate il petto di pollo a cubetti non troppo piccoli. In una padella versate dell’olio e la cipolla tritata finemente. Lasciate rosolare la cipolla per qualche minuto poi unite il pollo.
Fatelo rosolare e aggiustate di sale. Sfumatelo con del brandy. Aggiungete Il cucchiaio di curry e la panna. Lasciate che il tutto si amalgami assieme.
Quindi servitelo
Consiglio
Al posto del Brandy si può utilizzare del vino bianco, per rendere ancora più intenso il gusto, si può aggiungere del peperoncino.
Ti potrebbero interessare altri Secondi