Polpo con le Patate
Polpo all’insalata
Ricetta Polpo con Patate
Il Polpo con le Patate è un classico dell’estate, una ricetta che viene servita fredda, semplice da preparare, un’insalata a base di Polpo e Patate bolliti, ideale per chi ama i Piatti a base di Pesce.
Il Polpo e Patate è una variante della classica Insalata di Polpo, può essere servito come contorno ma anche come Secondo piatto di Pesce, è una ricetta che si adatta a diverse gustose varianti.
La buona riuscita di questa Ricetta di mare sta nella Cottura del polpo, deve risultare tenero e i suoi tentacoli belli arricciati.
Ora non ti resta che metterti ai fornelli e cucinare assieme a me la Ricetta Polpo con Patate, una delizia che finirà in poche forchettate!!
Preparazione: 20 min
Cottura 70 min
Totale: 90 min
Come preparare il Polpo con Patate
Passaggi 1 / 2) La prima cosa da fare per preparare il polpo con patate, pulite il polpo, togliete gli occhi e la vescichetta. Cuocete il polpo in acqua salata bollente con delle foglie di alloro in una pentola coperta per 40 minuti, a fuoco basso fino a quando sarà diventato tenero. Fatelo raffreddare per 20 minuti nella sua acqua di cottura.
Passaggi 3 / 4) Nel frattempo lessate le patate con la buccia fino a quando risulteranno cotte. Sbucciate le patate, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola.
Passaggi 5 / 6) Preparate anche il prezzemolo tritato, quando il polpo sarà raffreddato scolatelo dall’acqua, tagliatelo a pezzi e mettetelo assieme alle patate.
Passaggio 7) Condite con olio, sale, succo di limone e prezzemolo. Mescolate in modo che il polpo e patate si insaporisca totalmente.
Ti interessa questo piatto di pesce