Ricetta Fiori di Zucca in Pastella
Fiori di Zucca Fritti
Come si fa resistere davanti a un piatto di Fiori di Zucca in Pastella Fritti? La prima volta che li ha preparati mia mamma ero scettica ma comunque incuriosita da questa strana ricetta ai miei occhi. Dopo averli assaggiati ho cambiato immediatamente opinione e posso confermare io stessa l’incredibile bontà di questo Antipasto stuzzicante. I Fiori di Zucca sono fiori commestibili che si sviluppano alle estremità della pianta della Zucca e possiedono numerose qualità e benefici per l’organismo. La Ricetta Fiori di Zucca in Pastella è dunque un antipasto goloso e semplice da preparare in casa, è un ingrediente raffinato e dolce che si presta anche in tante altre preparazioni.
Come fare i Fiori di Zucca
In questa gustosa ricetta ve li propongo in due forme: Fiori di Zucca In Pastella di Farina con acqua Frizzante, per chi invece li preferisce più corposi li Friggerò in Pastella di Uova.
L’estate chiaramente è la stagione migliore per prepararli, però si possono consumare in qualsiasi momento dell’anno. Vi posso giurare che sono davvero fantastici, sopratutto perché si sciolgono al contatto con il palato.
Preparazione: 40 Min
Consiglio
Per la pastella classica fatta di acqua e farina, potete aggiungere anche 10 gr di lievito di birra.
Come Friggere i Fiori di Zucca
Staccate il gambo dalla zucca o dalla zucchina con il coltello.
Togliete con le mani i pistilli e il bocciolo all’interno e metteteli da parte.
In una ciotola capiente versate l’acqua frizzate e unite un po’ alla volta la farina, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fatto questo prendete i fiori di zucca e metteteli nella pastella, ricopriteli completamente e immergeteli nell’olio di arachide precedentemente portato a temperatura e lasciateli dorare completamente.
(Per la pastella all’uovo mettere tre uova in una ciotola e sbatterle con un frustino, in un’altra ciotola la farina, successivamente immergete i fiori di zucca prima nelle uova e poi nella farina e friggeteli.)
Una volta pronti toglieteli dall’olio e posizionateli su una carta assorbente in modo da togliere l’olio in eccesso. Salateli e serviteli caldi.