TARTUFINI DI COLOMBA
TARTUFINI DI COLOMBA
Quante fantastiche idee si possono proporre con gli avanzi dei Dolci Pasquali, una di queste sono senz’altro gli eleganti e golosi Tartufini di Colomba. Rielaborando la classica Colomba Pasquale con squisita Ricotta e Cacao si realizzano dei deliziosi e simpatici “Tartufi Dolci” , che una volta decorati a vostro piacimento, sono perfetti da presentare ai vostri familiari e ospiti in occasione di feste e uscite fuori porta. Sono davvero facili e veloci da preparare e soprattutto invitanti e pratici da gustare.
Ricetta Tartufi Dolci
É sempre bello e soddisfacente sperimentare nuove e formidabili Ricette, ancor più se si riesce a dare nuova vita ad avanzi di cibo che tutti noi abbiamo nelle nostre case. Oggi è il caso della Colomba di Pasqua che grazie a semplici e dolci accorgimenti la si può trasformare in ottimi e teneri bocconcini, ideali per concludere qualsiasi pasto o per deliziarvi mentre guardate un film. Un mio suggerimento? Preparatene sempre qualcuno in più perché vi posso assicurare che andranno a ruba in un batter d’occhio! Ora unitevi a me e realizzate con facilità i meravigliosi Tartufini di Colomba.
- INGREDIENTI
- 200 GR DI COLOMBA
- 100 GR DI RICOTTA
- 20 GR DI CACAO
- 50 ML DI LATTE
- 1 FIALETTA AROMA DI RUM
- PER DECORARE
- GRANELLA DI NOCCIOLE Q.B
- COCO RAPÈ Q.B
- CONFETTINI COLORATI Q.B
Preparazione: 30 Min Totale 30 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione dei Tartufini
Passaggio 1) Per preparare i tartufini di colomba per prima cosa iniziate a tagliare a fette le colomba e spezzettatela in una ciotola. Unite la ricotta, il cacao e la fialetta di aroma di rum.
Passaggio 2 ) Mescolate per fare amalgamare gli ingredienti tra di loro, poi aggiungete il latte e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.
Passaggio 3 ) A questo punto create con le mani delle palline e fatele roteare nelle ciotole dei confettini, nella granella di nocciola e nel coco rapè. Mettete i tartufini di colomba a rassodare in frigorifero per un’ora prima di servire e gustali in tutta la loro bontà!
Ti interessa anche