TIRAMISÙ ORO SAIWA

TIRAMISÙ ORO SAIWA

Ricetta Tiramisù Oro Saiwa

Tiramisù con Oro Saiwa e Mascarpone

Il Tiramisù con Oro Saiwa è una variante del classico Tiramisù con Savoiardi o Pavesini, può essere accompagnato oltre che da un’ottima Crema di Mascarpone anche dalla tanto amata Nutella.

Questo Dolce mattonella mi ricorda la mia infanzia, quando lo preparava mia mamma durante il fine settimana, non aspettavo altro, già allora il Tiramisù era un dolce molto conosciuto e con molte varianti e per noi bambini era sempre una festa.

Visto che in casa avevo dei  Biscotti Secchi Oro Saiwa ho pensato:” perché non provare a fare un buon Tiramisù con biscotti Secchi come Dessert? 

Ho inzuppato i biscotti nel caffè e spalmato una delicata Crema di Mascarpone,  il risultato di questo Dolce con oro Saiwa  è stato ottimo,  ovvero un dolce morbido  che si scioglie in bocca.   Provatelo perché ne vale la pena!

Una versione originale di Tiramisù è la  Torta con Fette Biscottate Mascarpone e Marmellata.  La particolarità dell’utilizzo delle fette biscottate  Imbevute nel thè, e il delicato tocco della crema di Mascarpone e il dolce della marmellata, creano una combinazione perfetta di golosità.

Ora però non ci resta che andare in cucina a preparare il nostro Dolce con oro saiwa.

  • INGREDIENTI PER 8 PERSONE
  • 250 GR DI BISCOTTI ORO SAIWA
  • 3 UOVA
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • 500 GR DI MASCARPONE
  • 5 TAZZINE DI CAFFÈ
  • QUALCHE GOCCIA DI LIMONE
  • CACAO Q.B

  Preparazione: 30 Min     

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per il Tiramisù Oro saiwa

Preparazione Tiramisù Oro saiwa

 

Montare le Uova con lo Zucchero

Passaggio 1)​ Preparate la crema di mascarpone, dunque unite i tuorli d’uovo con lo zucchero e con le fruste elettriche montate fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.

Unire il Mascarpone e montare gli Albumi

Passaggio 2 ) Unite il mascarpone e continuate a montare. Poi montate gli albumi a neve.

Aggiungere gli Albumi al composto e preparare il Caffè

Passaggio 3 ) Ora aggiungete i bianchi a neve e qualche goccia di limone, mescolate con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Prendete una ciotola e versateci il caffè non caldo.

Iniziare a fare gli strati di Biscotti  e Crema

Passaggio 4 ) Inzuppate appena i biscotti in modo che non si sfaldino nel caffè e posizionateli in una tortiera o piatto da portata in modo da formare il primo strato.

Stendete la crema di mascarpone, formate un nuovo strato di biscotti e stendete di nuovo uno strato di crema, così via fino a completamento degli strati.
Al termine spolverate di cacao la superfice del tiramisù con oro saiwa.

Varianti e Consigli Torta Tiramisù con Oro Saiwa

Potete utilizzare altri tipi di biscotti secchi, i biscotti per Tiramisù possono essere molteplici, comunque, secondo me per questo tipo di Tiramisù, i biscotti Oro Saiwa sono gli ideali.  Se volete potete inzuppare i biscotti nel latte, per rendere il dolce molto delicato e gustoso, oppure un mix caffè e latte (gusto cappuccino).  Ricordati di non esagerare con la crema di mascarpone, altrimenti il dolce perde la sua delicatezza e forma.

Preparato per tempo, anche 3/4 ore prima di servire, in modo che la crema ed il biscotto si amalgamino bene assieme.  Conservare in frigo anche 2 giorni dentro ad un porta torta con coperchio, in modo da mantenerne la freschezza. 

 

Tiramisù Oro Saiwa

Ti interessano anche Questi Tiramisù