Torta Salata Pancetta e Formaggio
Torta Salata Pancetta
Torta Salata con Pomodorini e Asiago
La Torta Salata Pancetta e Formaggio è un secondo piatto dal sapore Rustico, in questa ricetta voglio aggiungere anche il Formaggio Asiago e Pomodorini.
Io personalmente sono una vera appassionata di queste fantastiche Torte rustiche e non aspetto altro che farcirne una con gli immancabili formaggi, tipo il Formaggio Asiago Dop e pomodorini freschi appena colti dall’orto, e una buonissima Pancetta Coppata Casereccia.
Questa versione di Torta Salata la propongo con la pancetta, arrotolata come uno strudel, in modo da poterla tagliare a fette e servirla ai vostri ospiti.
Le Torte Salate con Formaggio sono un secondo piatto facile e veloce da preparare e occorrono pochi ingredienti per realizzarle. Le Torte Salate possono essere servite appena sfornate ma anche a temperatura ambiente e si possono usare tantissimi ingredienti per farcirle.
La combinazione della Pancetta Coppata, Asiago di Malga e Pomodorini “Freschi dell’orto”, danno un gusto di casa e una sensazione di pura campagna che ti mette a contatto con la natura.
Vi consiglio di provarla perché è deliziosa! Ora vediamo insieme come preparare questa succulenta Torta Salata dal gusto Mediterraneo!
Preparazione: 10 Min
Cottura 30 Min
Totale 40 Min
Preparazione Torta Salata Pomodorini Asiago e Pancetta
Passaggi 1 / 2 / 3) Per prima cosa prendete i pomodorini lavateli e tagliateli a metà. Quindi nella placca mettete della carta da forno, dopodichè stendete per bene la pasta sfoglia e aggiungete la pancetta ed il formaggio Asiago tagliato a dadini. Arrotolatela e mettetela in forno a 180° .
Infine servite la torta salata con pancetta asiago e pomodorini ancora tiepida per gustarne di più il sapore.
Ti possono interessare altre torte salate