TORTA TIRAMISÙ CON PAVESINI
TORTA TIRAMISÙ CON PAVESINI
Il Tiramisù, un vero e proprio fine pasto senza tempo. Un dolce al cucchiaio estremamente semplice ma ricco di carica! lo si prepara in innumerevoli varianti nel gusto e nella forma, come la splendida Torta Tiramisu con Pavesini che ho realizzato appositamente per un occasione speciale e ora la condivido con voi. La Torta al Tiramisù è perfetta per chi ama l’aroma intenso del caffè unito alla squisita crema al mascarpone.
Con questa versione si è voluto accontentare anche tutti coloro che il caffè proprio non lo amano, donando così un tocco ancor più di leggerezza con i biscotti pavesini, così croccanti, sottili e inzuppati nel Latte. Compleanni, feste in compagnia di amici o parenti, la Ricetta Torta Tiramisù con Pavesini non conosce limiti e riesce ad addolcire tutti con il suo morbido sapore. É un’idea originale e piacevole e vi invito tutti a realizzarla! che aspettate? Tutti all’opera!
- INGREDIENTI
- 200 GR DI PAVESINI
- 500 GR DI MASCARPONE
- 2 UOVA
- 100 GR DI ZUCCHERO
- GOCCE DI LIMONE Q.B
- 250 GR DI PANNA FRESCA
- LATTE Q.B
- PER DECORARE
- PESCHE SCIROPPATE Q.B
- CILIEGE Q.B
Preparazione: 40 Min Totale 40 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Torta Tiramisù
Passaggio 1) Per preparare la torta tiramisù con pavesini per prima cosa mettete in una ciotola capiente i tuorli d’uovo e lo zucchero e con le fruste elettriche montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola a parte montate gli albumi a neve.
Passaggio 2 ) Ora aggiungete gli albumi montati a neve un pò alla volta e con una spatola mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Poi unite il mascarpone.
Passaggio 3 ) Con le fruste elettriche mescolate il mascarpone al composto di uova fino ad ottenere una crema. Poi in un’altra ciotola montate la panna fresca e un pò alla volta incorporatela delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.
Passaggio 4 ) Ora passate a comporre la torta tiramisù: prendete un vassoio e disponete uno stampo in acciaio. Bagnate i pavesini nel latte e disponeteli alla base dello stampo e create uno strato di pavesi tutto intorno come una charlotte, quelli senza la bagna. Ora stendete un abbondante strato di crema e livellate.
Passaggio 5 ) Ricoprite con uno strato di pavesini imbevuti nel latte, formate un’altro strato di crema e pavesini. Terminate con un leggero strato di crema. Il resto della crema trasferitela in una sac à poche e formate dei ciuffetti tutt’intorno alla torta, Decorate con le pesche sciroppate e ciliege (o con frutta a vostro piacere). Trasferite in frigo per almeno un paio di ore prima di servire. La vostra torta tiramisù con pavesini è pronta per essere gustata.
Ti interessano anche