TORTA TIRAMISÙ CON PAVESINI

TORTA TIRAMISÙ CON PAVESINI

Il Tiramisù, un vero e proprio fine pasto senza tempo.  Un dolce al cucchiaio estremamente semplice ma ricco di carica!  lo si prepara in innumerevoli varianti nel gusto e nella forma, come la splendida Torta Tiramisu con Pavesini che ho realizzato appositamente per un occasione speciale e ora la condivido con voi.  La Torta al Tiramisù è perfetta per chi ama l’aroma intenso del caffè unito alla squisita crema al mascarpone.

Con questa versione si è voluto accontentare anche tutti coloro che il caffè proprio non lo amano, donando così un tocco ancor più di leggerezza con i biscotti pavesini, così croccanti, sottili e inzuppati nel Latte.   Compleanni, feste in compagnia di amici o parenti, la Ricetta Torta Tiramisù con Pavesini non conosce limiti e riesce ad addolcire tutti con il suo morbido sapore. É un’idea originale e piacevole e vi invito tutti a realizzarla! che aspettate? Tutti all’opera!

Torta Tiramisù con Pavesini
  • INGREDIENTI 
  • 200 GR DI PAVESINI
  • 500 GR DI MASCARPONE
  • 2 UOVA 
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • GOCCE DI LIMONE Q.B
  • 250 GR DI PANNA FRESCA
  • LATTE Q.B
  • PER DECORARE
  • PESCHE SCIROPPATE Q.B
  • CILIEGE Q.B

  Preparazione: 40 Min    Totale 40 mIN 

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Preparazione della Torta Tiramisù

Montare i Tuorli con lo zucchero e a parte gli Albumi

Passaggio 1)​ Per preparare la torta tiramisù con pavesini per prima cosa mettete in una ciotola capiente i tuorli d’uovo e lo zucchero e con le fruste elettriche montate fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. In una ciotola a parte montate gli albumi a neve.

Unire gli Albumi e il Mascarpone al Composto di Uova

Passaggio 2 ) Ora aggiungete gli albumi montati a neve un pò alla volta e con una spatola mescolate dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Poi unite il mascarpone.

Mescolare fino ottenere una Crema e unire la Panna Fresca Montata

Passaggio 3 ) Con le fruste elettriche mescolate il mascarpone al composto di uova fino ad ottenere una crema. Poi in un’altra ciotola montate la panna fresca e un pò alla volta incorporatela delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto.

Formare uno Strato di pavesini e Crema

Passaggio 4 ) Ora passate a comporre la torta tiramisù: prendete un vassoio e disponete uno stampo in acciaio. Bagnate i pavesini nel latte e disponeteli alla base dello stampo e create uno strato di pavesi tutto intorno come una charlotte, quelli senza la bagna. Ora stendete un abbondante strato di crema e livellate.

Terminare la Torta con Ciuffetti di Crema al Mascarpone

Passaggio 5 ) Ricoprite con uno strato di pavesini imbevuti nel latte, formate un’altro strato di crema e pavesini. Terminate con un leggero strato di crema. Il resto della crema trasferitela in una sac à poche e formate dei ciuffetti tutt’intorno alla torta, Decorate con le pesche sciroppate  e ciliege (o con frutta a vostro piacere). Trasferite in frigo per almeno un paio di ore prima di  servire. La vostra torta tiramisù con pavesini è pronta per essere gustata.

Torta Tiramisù con Pavesini

Ti interessano anche