UOVA MIMOSA

UOVA MIMOSA

 Uova Mimosa

Un Antipasto originale  e  divertente sono senz’altro le Uova Mimosa!

Sono semplici uova sode ripiene con una gustosissima crema di tonno e maionese e decorate a vostro piacimento, magari con un’acciuga o con dei capperi. Questo antipasto sprigiona tutti i   sapori  e  i  colori  della  Primavera  e rappresenta un’idea sensazionale da proporre e preparare in occasione della Festa della Donna o per il pranzo di Pasqua.

Ricetta di Uova alla Mimosa

Come rappresentare al meglio la Festa della Donna o il Pranzo Pasquale con un semplice piatto? Semplice!   L’Antipasto  Uova alla Mimosa.   Io ho realizzato questo   fantastico   Antipasto  creando una crema a  base di  tonno e maionese e utilizzata poi come farcitura per le uova sode e decorate, infine, con dell’uovo sodo sbriciolato creando così l’effetto mimosa.

Le Uova Mimosa donano senza dubbio un tocco di gioia e vivacità alle vostre tavole in questa stagione primaverile.

Siete stati catturati da questa eccezionale proposta?   Preparate assieme a me questa ricetta seguendo i semplici e veloci procedimenti qui sotto. 

  • INGREDIENTI 
  • 5 UOVA
  • 120 GR DI TONNO
  • 70 GR DI MAIONESE
  • 2 CUCCHIAINI DI CAPPERI
  • 2 FILETTI DI ACCIUGA
  • SALE Q.B
  • PEPE Q.B

  Preparazione: 10 Min pentola Cottura 10 Min  Totale 20 Min 

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per le Uova Mimosa

Preparazione delle Uova Mimosa 

 

Cuocere le Uova, lasciare raffreddare , sgusciarle e tagliarle a metà

Passaggio 1) Per preparare le uova mimosa per prima cosa lavate le uova e mettetele in un pentolino ricoperte di acqua fredda.   Portate a bollore e contate al massimo 10 minuti dall’ebollizione.  Togliete dal fuoco le uova e fatele raffreddare sotto l’acqua fredda.  Quando saranno ben fredde sgusciatele, quindi tagliatele a metà.

Togliere il Tuorlo e preparare la Farcitura

Passaggio 2 ) Ora privatele del tuorlo con l’aiuto di un cucchiaino. In un mixer mettete la metà dei tuorli, il tonno ben sgocciolato, la maionese, i capperi, le acciughe, il sale e il pepe.  Frullate il tutto fino ad ottenere una crema.

Farcire le Uova e grattugiare il Tuorlo sulla Farcitura

Passaggio 3 ) Trasferite il composto in una sac à poche e farcite gli albumi.  Sbriciolate il resto dei tuorli con l’aiuto di una grattugia sulle uova farcite per ottenere così l’effetto mimosa. Disponete le uova su un piatto da portata e decorate con dei grani di pepe rosa. 

Le vostre uova mimosa sono pronte per essere servite.

 Uova Mimosa

Ti interessa anche Questo Antipasto