UOVA RIPIENE PASQUALI

UOVA RIPIENE PASQUALI

Uova Ripiene Pasquali

Le Uova Ripiene Pasquali sono magnifiche uova sode ripiene con una gustosa farcitura e decorate a forma di pulcino per richiamare appunto il tema pasquale.   É senz’altro una splendida idea di Antipasti con uova da gustare il giorno di Pasqua, sia come pietanza sia come decorazione per le vostre tavole in festa.   Non dimenticate di divertirvi assieme ai vostri bimbi o nipotini nel preparare queste simpatiche uova ripiene così creando un momento spassoso in allegria. 

Ricetta Uova Ripiene Pasquali

La Pasqua si avvicina e non avete nessun spunto per il menù pasquale? Un aiuto ve lo do io! Vi suggerisco di realizzare un grandioso e originale  Antipasto di Pasqua  con uova sode ripiene di tonno e maionese, modellate e decorate a forma di tenero pulcino.  É una ricetta davvero speciale, simpatica e stuzzicante nel gusto ed esprime al meglio la freschezza della stagione primaverile.

Vi ho invogliato? Non Aspettate! Con pochi ingredienti e semplici passaggi potete preparare una buonissima ricetta amata da tutti.

  • INGREDIENTI 
  • 4 UOVA
  • 80 GR DI TONNO SGOCCIOLATO
  • 1 CUCCHIAIO MAIONESE
  • SALE Q.B
  • PEPE Q.B

 

  Preparazione: 15 Min pentola Cottura 10 Min  Totale 25 Min 

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per la Ricetta Uova Ripiene Pasquali

Preparazione delle Uova Ripiene Pasquali

 

Cuocere e Sgusciare le Uova

Passaggio 1) Per preparare le uova ripiene pasquali per prima cosa mettete le uova in un pentolino con acqua fredda e fatele cuocere per 10 minuti da quando l’acqua inizia a bollire. Mettetele in acqua fredda e lasciatele raffreddare, quindi sgusciatele.

Tagliare le Uova, togliere i Tuorli e Preparare il Ripieno

Passaggio 2 ) Tagliate le uova 1 cm sopra la metà, poi togliete delicatamente i tuorli da ogni uovo e mettete la testa delle uova da parte. In una ciotola mettete i tuorli delle uova, il tonno sgocciolato, la maionese e il sale e pepe.

Farcire le Uova con il Ripieno

Passaggio 3 ) Mescolate bene il tutto.  Farcite le uova con il ripieno e fate una pallina da appoggiare sopra, sarà il faccino del pulcino.  Ricoprite con il pezzetto di albume e decorate grani di pepe per fare gli occhi e un pezzetto di carota tagliato a triangoli per fare il becco.  Le vostre uova ripiene pasquali sono pronte, conservatele in frigo fino al momento di servire!

Ricetta Uova Ripiene Pasquali

Ti interessano anche Queste