Fagioli Tonno e Cipolla
Tonno Fagioli Cipolla
I Fagioli Tonno e Cipolla sono una ricetta di grande gusto e molto semplice da preparare. È perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione, ma non si vuole rinunciare a un piatto unico nutriente e gustoso.
Tonno Fagioli Ricetta
Per preparare l’ insalata di Fagioli servono pochi ingredienti: tonno sott’Olio, Fagioli Borlotti, Cipolla Rossa. Io ho utilizzato i Fagioli Borlotti Freschi, ma potete scegliere i fagioli che più preferite, tipo i Cannellini bianchi, Fagioli di Spagna, oppure in caso non avete tempo, usare fagioli in scatola già cotti avendo cura di eliminare tutto il liquido di conservazione. L’insalata di Tonno e Cipolla è davvero fantastica, ideale anche come Antipasto Rustico da servire in piccole ciotoline, ma molto invitante anche per un pranzo all’aria aperta.
Se vi piacciono i sapori genuini di casa per voi e per i vostri ospiti, questa è la ricetta perfetta.
Preparazione: 15 Min Cottura 50 Min Totale 1 ora e 5 Min
Preparazione dei Fagioli con Cipolla
Passaggi 1 / 2 / 3) Per prima cosa mettete i fagioli in una pentola con acqua (non salata). Fate cuocere i Fagioli per 50 minuti con un coperchio, controllando la cottura di tanto in tanto. Salateli a fine cottura, quindi scolateli e lasciateli a raffreddare. Sbucciate la cipolla e tagliatela sottilmente, trasferitela in una ciotola con acqua fredda per un 1 ora, scolatela e asciugatela.
Passaggi 4 / 5 / 6) Versate i fagioli ormai freddi in una ciotola capiente, unite la cipolla e il tonno sgocciolato. Condite con olio extra vergine di oliva, aggiustate di sale e pepe. Mescolate bene il tutto aiutandovi con una forchetta e un cucchiaio.
La vostra insalata di fagioli tonno e cipolla è pronta per essere servita.
Ti interessano anche questi contorni