FRITTATA CON SALSICCIA E CIPOLLA BIANCA
FRITTATA CON SALSICCIA E CIPOLLA BIANCA
La Frittata con Salsiccia e Cipolla Bianca è un secondo piatto facile e veloce da preparare, molto versatile e veramente sostanzioso grazie alla presenza delle salsicce, ottimo da mangiare sia caldo che freddo. Questa delizia di Frittata con Salsiccia è buona da consumarsi in famiglia, al lavoro ma è anche una valida idea da portare con se nelle scampagnate fuori porta oppure servita da Buffet tagliata a quadratini.
Ricetta Frittata Cipolla e Salsiccia
Con l’avvicinarsi dell’autunno viene la voglia di cominciare a preparare piatti più sostanzioni e quindi ho deciso di preparare una buonissima Frittata con Salsiccia e cipolla, in un batter d’occhio ho realizzato un secondo per tutta la famiglia, in una padella ho soffritto la cipolla, ho fatto cuocere insieme la salsiccia a pezzetti e infine ho aggiunto le uova. In giro di mezz’ora ho ottenuto un piatto saporito, profumato e fumante da portare in tavola.
Vediamo insieme come realizzare questa buonissima fritta di cipolla e salsiccia.
Leggi anche:Frittata di Cipolla Rossa
- INGREDIENTI
- 6 UOVA
- 1 CIPOLLA BIANCA
- 2 SALSICCE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SALE Q.B
- PEPE Q.B
Preparazione: 10 Min
Cottura 10 Min
Totale 20 Min
Stampa la Tua Ricetta
Come Preparare la Frittata
Passaggio 1 ) Per preparare la frittata di cipolla e salsiccia, per prima cosa tagliate la cipolla a cubetti. In una padella scaldate l’olio e fate soffriggere la cipolla. Quando la cipolla inizia ad appassire aggiungete le salsicce spellate e ridotte a pezzetti.
Passaggio 2 ) Nel frattempo in una ciotola capiente rompete le uova, aggiungete un pizzico di sale, pepe e sbattete bene con una forchetta. Quando sono cotte le salsicce private del grasso di cottura mettete tutto nella ciotola con le uova e fate amalgamare bene. Nella padella dove avete cotto le salsicce, scaldate un filo d’olio e versate il composto di uova e salsiccia.
Ti interessano anche queste Frittate