MOUSSE AL CIOCCOLATO
MOUSSE AL CIOCCOLATO
Siete alla ricerca di un Dolce al Cucchiaio cremoso e Goloso? Vi suggerisco decisamente di provare la Mousse al Cioccolato, uno dei Dolci al Cucchiaio al Cioccolato per eccellenza! La preparazione prevede pochi passaggi e bastano solo 2 ingredienti, Cioccolato Fondente e Panna, si serve in bicchierini monoporzione ed è perfetta per concludere una cena tra amici.
Questa Crema Cioccolato senza uova è molto apprezzata, una vera delizia per il palato, ottima da gustare da sola, o per farcire deliziose torte o bignè. Tra le Ricette di Mousse quella al cioccolato è molto amata, la si può realizzare con il Cioccolato fondente, come ve la propongo in questa ricetta, oppure molto buona è anche al Cioccolato Bianco o Gianduia. Vediamo come fare la Mousse al Cioccolato!
Ricetta Mousse al Cioccolato Fondente
Oggi voglio condividere con voi questa mia ricetta che mi è stata insegnata ad un Corso per Pasticceri: la Mousse al Cioccolato Senza Uova, cremosa e delicata, un Dessert soffice che sprigiona l’aroma del cioccolato fondente, un vero peccato di gola a cui non si può resistere e inoltre è facile da preparare. Basta portare bollore una parte della panna, scioglievi il cioccolato e una volta intiepidito, amalgamare il tutto con il restante della panna montata. Et voilà la mousse al cioccolato è pronta per deliziare i vostri ospiti, sarà un successo come tutto le volte che la preparo io!
Ora passiamo alla ricetta!
- INGREDIENTI
- 450 GR DI PANNA DA BOLLIRE
- 350 GR DI PANNA DA MONTARE
- 500 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE AL 70%
Preparazione: 15 Min Cottura 5 Min Totale 20 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Mousse al Cioccolato
Passaggio 1) Per preparare la mousse al cioccolato per prima cosa tagliate il cioccolato fondente finemente e mettetelo da parte. Quindi prendete un tegame dai bordi alti e versate i 450 gr di panna e portate a bollore. Una volta che la panna avrà raggiunto il bollore, toglietela dal fuoco e aggiungete il cioccolato un pò alla volta, mescolte lentamente.
Passaggio 4 ) Trascorso il tempo, trasferite il composto con l’aiuto di un cucchiaio un pò alla volta all’interno di una sac à poche con bocchetta stellata e riempite i bicchieri o le coppette dove vorrete servire la mousse.
Ora la vostra mousse al cioccolato è pronta per essere gustata dai vostri ospiti
Vedi anche