Torta di Zucca
Torta Ciambella alla Zucca
Torta alla Zucca
La Torta di Zucca, è un Dolce Delizioso, facile e tipico del periodo autunnale.
La Zucca è usata in Moltissime Culture, ed è utilizzata per molte ricette, tipo la Frittura dei Fiori stessi.
Questo Dolce Sfizioso, di solito lo preparo con la Zucca Cotta al Forno, l’ingrediente principale che rende la Torta Ciambella alla Zucca ancora più Gustosa e Morbida, la sua consistenza, è Spugnosa, Umida e Soffice.
Si sente il Gusto Deciso della Zucca, ma è equilibrato dagli altri Ingredienti, in particolare dalla Cannella e Amaretti Sbriciolati, che donano più Gusto e Profumo alla Torta di Zucca.
Ecco a voi gli Ingredienti per realizzare questo Dolce Squisito.
Preparazione: 15 min
Cottura 50 Mmin
Totale: 65 min
Preparazione Torta di Zucca
Passaggi 1 / 2) Tagliate la Zucca a spicchi di media misura, pulitela dai semi, mettete della carta da forno sulla placca da forno e disponete la zucca, e cuocete per 2 ore a 200°
Una volta cotta lasciate un po’ raffreddare.
Dopo di che togliete tutta la polpa dalla buccia, prendete una ciotola e passatela nello schiaccia patate e mettetela da parte. In un’altra ciotola mettete le uova, lo zucchero, e mescolate bene. Aggiungete il burro, il latte, la farina di mandorle, il lievito, e continuate a mescolare, unite gli amaretti.
Passaggi 3 / 4 / 5) Infine unite la zucca, il sale e la cannella, amalgamate bene il tutto, in modo da creare un composto omogeneo. Prendete uno stampo da ciambella da 24 cm, ungetela con del burro, e versateci il composto. Infornate a 180° per 50 minuti. Per capire se il vostro dolce è cotto, con un stecchino bucate la torta, se risulta secco vuol dire che il vostro dolce è pronto.
Ti possono interessare anche questi Dolci