Torta alle Fragole
Torta di Fragole
La Fragola è uno dei frutti estivi per eccellenza ,molto buono e profumato, infatti chi può resistere davanti a una golosissima Torta alle Fragole?
Il dolce della primavera che vi conquisterà al solo sguardo, la Torta con le Fragole è un vera delizia, può essere gustata in qualsiasi momento della giornata, dopo pranzo o cena come dessert, oppure realizzata per una festa di compleanno, la sua consistenza morbida e leggera unita al gusto metterà d’accordo tutti.
Torta con Fragole
Una Torta Facilissima da fare, realizzata da un impasto morbido, con Fragole dolci, che vi affondano dentro, sciogliendosi quasi in cottura regalano un gusto delizioso.
Questa Torta Morbida alla Frutta, è l’ideale da abbinare con Panna Montata o Gelato alla Vaniglia, diventerà un Dessert perfetto, e un brek allietante della tua giornata.
Sono certa che vi conquisterà, e diventerà la vostra “Torta Soffice alle Fragole” preferita, quella da fare e rifare!!
Preparazione: 15 min Cottura: 45 min Totale: 1 ora
Preparazione Torta con Fragole
Passaggi 1 / 2) Con le fruste elettriche, lavorate il burro morbido con lo zucchero, fino a quando diventerà chiaro e spumoso. Aggiungete le uova, il latte a filo e continuate a mescolare.
Passaggi 3 / 4) A questo punto unite la farina setacciata con il lievito e il sale.
Amalgamate bene, e profumate con la buccia del limone.
Passaggio 5 / 6) Versate l’impasto in uno stampo da 22-24 cm, precedentemente imburrato e infarinato.
Livellate con una spatola la superfice, e mettete sopra le fragole, ben asciutte e tagliate a fette, cospargete con 2 cucchiai di zucchero, e infornate a forno preriscaldato statico a 180° per 45- 50 minuti.
Fate sempre la prova stecchino prima di sfornarla.
Ti potrebbero interessare anche questi dolci