Torta di Mele Soffice
Torta alle Mele
La Torta di Mele Soffice è un classico della Cucina Tradizionale Italiana ed è uno dei miei Dolci preferiti il quale mi rimanda alla mia infanzia, quando mia nonna la preparava per le occasioni speciali. Questa che vi propongo è la Ricetta di Torta alle Mele Semplice e Soffice realizzata da mia mamma, ogni domenica mattina, e il profumo che invadeva l’intera casa mi ricordava che era giorno di festa.
É la Torta più semplice che ci sia e l’impasto lo si può utilizzare per preparare una buonissima Torta di Pere, un’ altro Dolce casalingo molto buono e apprezzato.
Ricetta Torta di Mele
Ora Tocca a me preparare questa Tortina di Mele, un “Dolce Fatto in Casa” a cui sono molto affezionata e vi assicuro che è difficile non fare il Bis!.
La Torta alle Mele è un Dolce Morbido e veloce da preparare, bastano semplici e genuini ingredienti; è realizzata da un impasto Cremoso e arricchito da tanti Pezzetti di Mela, che donano alla Torta il suo profumo caratteristico. Questa Ricetta è ideale anche per i bambini e un ottima alternativa per una colazione sfiziosa e una merenda gustosa.
Non ti resta che provare questa mia versione di Torta di Mele della Nonna, ottima per concedersi una coccola golosa insieme ai propri cari!
Preparazione: 15 Min Cottura 40 Min Totale 55 Min
Prepariamo la Torta alle Mele
Passaggi 1 / 2) Iniziate a preparare la torta di mele. Prendete una ciotola e rompete le uova, aggiungete lo zucchero qualche goccia di limone il burro fuso e mescolate bene. Aggiungete la farina il lievito per dolci e mescolate bene, versate il latte e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Passaggi 3 / 4 /) Unite le mele al vostro impasto e mescolate.
Ti possono interessare anche questi dolci