CARAMELLO SALATO
CARAMELLO SALATO
Ricetta Caramello Salato
Ne ho sentito parlare molto e con l’occasione del “Corso per Pasticceri” ho avuto modo di prepararlo, e devo dire che è davvero “FANTASTICO”, quindi non potevo fare a meno di Condividere con Voi questa mia Ricetta. Ho messo sul fuoco un pentolino con una parte di zucchero e quando ha iniziato a sciogliersi mano a mano ho aggiunto il restante fino a formare il caramello, a fuoco spento ho aggiunto la panna calda, il burro un po alla volta e il sale. Il risultato un contrasto di dolce e salato da utilizzare per la ricetta della Panna cotta che ho appena pubblicato.
Ora vi lascio alla ricetta!
- INGREDIENTI
- 300 GR DI ZUCCHERO
- 300 GR DI PANNA
- 270 GR DI BURRO
- 6 GR DI SALE
Preparazione: 5 Min Cottura 15 Min Totale 20 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparare il Caramello fatto in Casa
Passaggio 2) Quando si sarà formato il caramello, togliete dal fuoco, unite la panna precedentemente riscaldata a filo e mescolate. Ora aggiungete il burro un po alla volta e il sale.
Passaggio 3 ) Mescolate fino a quando il burro non si sarà completamente sciolto. Lasciatelo raffreddare e usatelo nelle vostre ricette.
- Consiglio:Se volete conservare il caramello per più tempo, travasate il caramello in vasetti precedentemente sterilizzati e fateli raffreddare a temperatura ambiente.
Ti interessano anche Questi Dolci di Natale