FRITTELLE RIPIENE DI CREMA MASCARPONE
FRITTELLE RIPIENE DI CREMA MASCARPONE

Le Frittelle Ripiene alla Crema sono dei Dolci di Carnevale Fritti con Crema davvero golosi. Sono semplici da realizzare. Morbidissime Frittelle dolci che si sciolgono in bocca insieme al loro ripieno goloso.
Si possono farcire in diversi modi, sono tra i più preferiti dei più piccoli, ma non solo, faranno impazzire tutti. Deliziosi dolcetti di Carnevale ma gradevoli da preparare durante tutto l’anno variando il ripieno a seconda dei gusti. La preparazione è facile ma il risultato sarà fantastico, morbide e gustose Frittelle che ad ogni assaggio il soffice ripieno scoppia in bocca regalando bellissime sensazioni.
Vediamo allora come fare le Frittelle con la Crema!
Ricetta Frittelle alla Crema
Non può essere carnevale senza le Frittelle di Carnevale, quelle che vi propongo oggi sono le Frittelle Ripiene di Crema al Mascarpone. Sono semplici da realizzare e il risultato è davvero strepitoso. Ho realizzato un soffice impasto, ho fritto le frittelle e una volta fredde farcite con una deliziosa e morbida crema al mascarpone. Provatele sono una vera esplosione di gusto.
Vi consiglio di farne tante perchè andranno a ruba!
- INGREDIENTI
- 300 GR DI FARINA
- 130 GR DI ZUCCHERO
- 100 GR DI BURRO
- 150 GR DI LATTE
- 3 UOVA
- 1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
- 1 BUSTINA DI VANILLINA
- 1 FIALETTA DI ANICE
- OLIO DI ARACHIDE PER FRIGGERE Q.B
- PER LA CREMA
- 250 GR DI MASCARPONE
- 60 GR DI ZUCCHERO A VELO
- 1 UOVO
Preparazione: 20 Min
Cottura 15 Min
Totale 35 Min
Stampa la Tua Ricetta

Preparazione delle Frittelle alla Crema di Mascarpone

Passaggio 1)
Per preparare le frittelle ripiene di crema al mascarpone iniziate a preparare le frittelle.
In una ciotola capiente mettete le uova con lo zucchero e montate con le fruste elettriche. In un tegame fate sciogliere il burro e aggiungetelo alle uova.

Passaggio 2 ) Unite il latte, la fialetta di anice e continuate a montare. A questo punto aggiungete la farina, il lievito e la vanellina setacciati un pò alla volta.

Passaggio 3 ) Mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto bello omogeneo. Nel frattempo scaldate l’olio per friggere in una pentola capiente.
Una volta raggiunti i 180 gradi con l’aiuto di 2 cucchiai prelevate un pò di impasto e fate scivolare nell’olio.

Toglietele quando saranno dorate e lasciatele riposare su carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Passaggio 5 ) Mentre le frittelle si raffreddano, passate a preparare la crema al mascarpone. In una ciotola montate con le fruste elettriche l’uovo con lo zucchero a velo. Poi aggiungete il mascarpone.

Passaggio 6 ) Continuate a montare fino ad ottenere una crema liscia. Trasferita la crema in una siringa con beccuccio lungo da pasticceria e iniziate a farcire le frittelle. Le vostre frittelle alla crema di mascarpone sono pronte per essere servite e gustate.

Ti possono interessare anche