TORTA ALLO YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO

TORTA ALLO YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO

Torta Soffice allo Yogurt
La Torta allo Yogurt ai Frutti di Bosco è un dolce facile da preparare e molto veloce, adatto per una colazione sana e nutriente e perchè no, anche per una sostanziosa merenda di mezzo pomeriggio che allieterà la giornata a grandi e piccini.

La presenza dello Yogurt con frutti di bosco e la scorza di limone trasmettono un dolce sapore fresco ed invitante, gradito  sopratutto  durante il periodo estivo, ma anche durante tutto il tempo dell’anno.

Se anche voi volete creare la vostra  “Torta di Yogurt” leggera e fatta in casa, passate in cucina e seguite questa Ricetta dolce con Yogurt.

Ricetta Torta allo Yogurt

Oggi mi è venuta voglia di preparare la  Torta Yogurt ai Frutti di Bosco  perchè navigando in internet alla ricerca di una buona ispirazione l’ho vista su “FidelityCucina“, e quindi mi sono detta, perchè non provare a farla?

Sono passata in cucina e ho guardato nel frigorifero e nella dispensa e ho visto che non mi mancavano gli ingredienti per realizzarla!  Quindi mi sono messa all’Opera!

Ho montato le uova con lo zucchero e vanillina ottenendo un bel composto chiaro, ho unito l’olio a filo, così in questo modo il dolce risulterà più morbido leggero e digeribile, e lo yogurt ai frutti di bosco.

Ho amalgamato il tutto aggiungendo la farina, la maizena e il lievito setacciati, ho messo la buccia di un limone meglio se naturale, mescolato per bene e infine ho versato il composto sullo stampo e messo a cuocere al forno.

Durante la cottura la torta emana un buon profumo dolce e fruttato che ti avvolge, e fa venire l’acquolina in bocca, e una volta pronta va a ruba!  Provatela sarà un vero successo!

  • INGREDIENTI 
  • 4 UOVA
  • 180 GR DI ZUCCHERO
  • 100 ML DI OLIO DI SEMI
  • 250 GR DI YOGURT FRUTTI DI BOSCO
  • 250 GR DI FARINA 00
  • 50 GR DI MAIZENA
  •  1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
  • BUCCIA DI UN LIMONE
  • 1 VANILLINA
  • ZUCCHERO A VELO

 

  Preparazione: 15 Min pentola Cottura 40 Min  Totale 55 Min 

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per la Torta allo Yogurt Frutti di Bosco

Preparazione Torta Yogurt di Frutti di Bosco

Montare le Uova con lo Zucchero e la Vanillina
Passaggio 1)​ Per preparare la torta allo yogurt ai frutti di bosco per prima prendete una ciotola capiente e con le fruste elettriche montate le uova con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, ci vorranno circa 10 minuti.
Aggiungere l'Olio a Filo e lo Yogurt, e Montare Ancora
Passaggio 2 ) Aggiungete l’olio a filo e lo yogurt ai frutti di bosco continuando a montare.
Unire la Farina, la Maizena e il Lievito e Continuate a Montare
Passaggio 3 ) Unite ora la farina, la maizena e il lievito e continuate a montare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Grattugiare il Limone, Infornare e lasciare Raffreddare

Passaggio 4 ) In ultimo aggiungete la scorza del limone grattugiata. Versate l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato. Infornate il dolce a forno preriscaldato statico a 180 gradi per 40 minuti circa.

Una volta cotta (fate sempre la prova stecchino per verificare che il centro della torta sia ben cotto).

Sfornate, fate intiepidire e toglietela dallo stampo.

Spolverate la torta allo yogurt ai frutti di bosco con zucchero a velo e servite.

Ricetta Torta Yogurt Frutti di Bosco

Vedi anche