TORTA DI MELE E RICOTTA
TORTA DI MELE E RICOTTA

La Torta di Mele e Ricotta è un Dolce morbidissimo di Mele con l’aggiunta di Ricotta , una variante della classica Torta di Mele. Una Torta Sofficissima grazie alla presenza della Ricotta che rende la torta di mele ancora più squisita e fragrante al punto giusto, realizzata con ingredienti sani e genuini, ideale per la colazione, o per una merenda golosa. Un dolce Veloce con Ricotta che piacerà moltissimo a grandi e piccini.
Vediamo ora come preparare in poco tempo la Torta mele e Ricotta!
Ricetta Torta di Mele e Ricotta
Tutte le volte che preparo la Torta di Mele per me è una grande soddisfazione perchè piace veramente tanto, è una delle Ricette di Torte che mi viene spesso richiesta, quindi visto il successo ho voluto preparare una variante: Torta Mele e Ricotta, un dolce semplice e leggero realizzata con mele e ricotta, che rende la torta ancora più soffice e la si prepara davvero in poco tempo.
Ho montato le uova con lo zucchero, poi ho unito il burro fuso, il latte, la ricotta e ho fatto amalgamare il tutto con la farina, il lievito e le mele a pezzetti. Infine ho messo a cuocere nel forno. Posso dire che anche questa versione non ha niente da invidiare alla tradizionale torta di mele. É stata un successone visto che è andata a ruba!
Allora che ne dite? Andate in cucina e preparate con me uno dei Dolci con Ricotta e Mele!
- INGREDIENTI
- 250 GR DI FARINA
- 250 GR DI RICOTTA
- 180 GR DI ZUCCHERO
- 3 UOVA
- 50 GR DI BURRO
- 3 MELE
- MEZZO BICCHIERE DI LATTE
- 1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
- ZUCCHERO A VELO

Preparazione Torta di Mele e Ricotta




Passaggio 4 ) Ora unite le mele e amalgamate bene il tutto utilizzando un cucchiaio di legno. Imburrate uno stampo a cerniera da 24 cm e versate il composto. Tagliate l’altra mela a fettine sottili e decorate la superfice della torta ( lasciate sempre qualche spazio vuoto per permettere alla torta di lievitare in modo da garantire una buona cottura all’interno). Infornate la torta a forno statico preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti (fate sempre la prova con lo stuzzicadente per la cottura).
Lasciate raffreddare, quindi capovolgete la torta e spolverizzate con lo zucchero a velo.
Tagliate a fette e servite la vostra torta di mele e ricotta.

Vedi anche
Ciao,è già la terza volta che la faccio e va a ruba,al posto del burro metto dell olio oliva e per il latte uso latte soya alla vaniglia il risultato è molto buono
Ciao, sono molto contenta e soddisfatta che questa ricetta abbia avuto tanto successo!
Buona la combinazione tra i due ingredienti👍