Crema di Mascarpone
Ricetta Crema di Mascarpone
La Crema di Mascarpone è una ricetta molto popolare sopratutto nel periodo festivo, il mascarpone si consuma comunque tutto il tempo dell’anno.
Una crema molto versatile da trasformare in un ottimo dessert al cucchiaio molto goloso a cui non si dice mai di no, semplice e veloce da fare e ottima per preparare e farcire dolci.
Può essere servita in molti modi e ha più applicazioni come: il famoso e molto amato Tiramisù con i biscotti secchi classici, oppure con i Savoiardi , addirittura puoi spalmare o farcire il Panettone e creare un fantastico tiramisù, condire frutta fresca di stagione e se vogliamo anche molti altri tipi di dolci.
Crema con Mascarpone
Il Mascarpone è una crema molto versatile, si usa per farcire, non si utilizza per fare solo dolci ma anche per piatti salati come il riso oppure la pasta.
Ottima anche come merenda, ottenuta da semplici ingredienti lavorati assieme, le uova, zucchero e il nostro fantastico formaggio mascarpone derivato del latte che si ottiene dalla panna portata ad alta temperatura a cui si aggiunge l’acido citrico. Ogni stagione è buona per preparare questa crema tiramisù, la preparazione è semplice a tal punto che anche un non esperto in cucina la porta in tavola con facilità.
Preparazione: 20 Min
Preparazione Crema di Mascarpone
Passaggi 1 / 2 / 3 / 4) Per preparare la crema di mascarpone la prima cosa da fare è separare gli albumi dai tuorli.
In una ciotola capiente unite lo zucchero ai tuorli, amalgamate bene fino a ottenere una crema spumosa e di colore chiaro.
Unite il mascarpone ai tuorli e mescolate bene gli ingredienti fino che saranno bene amalgamati.
Passaggi 5 / 6 / 7 / 8) Unite gli albumi montati a neve mescolando delicatamente dal basso verso l’alto in modo che gli albumi non perdano l’aria incorporata.
La crema è pronta per essere servita.
Ti interessa anche la Crema Pasticcera