Tiramisù al Cocco e Nutella
Preparazione: 20 min Totale: 20 min
- INGREDIENTI PER 8 PERSONE
- 200 GR DI PAVESINI
- 500 GR DI MASCARPONE
- 100 GR DI ZUCCHERO
- 250 GR DI PANNA DA MONTARE
- 150 DI FARINA DI COCCO
- LATTE Q.B
- 150 GR DI NUTELLA
- CACAO AMARO Q.B
Il Tiramisù al Cocco e Nutella, è un Dolce Fresco Cremoso e molto Goloso,un dolce al cucchiaio senza cottura, una variante del Tiramisù Classico al Mascarpone.
Questa versione di Tiramisù al Cocco e nutella è un abbinamento originale dal gusto inconfondibile e dal sapore Estivo, ottimo da gustare freddo come dessert di fine pasto o come merenda. Un Tiramisù alla Nutella e Cocco golosissimo che piace sia a grandi che piccini grazie al suo sapore delicato e dall’inresistibile Nutella.
Tiramisù al Cocco Ricetta
Per realizzare questa Ricetta di Tiramisù al Cocco servono pochi ingredienti, ed è veloce da preparare, un alternativa sfiziosa rispetto alla ricetta tradizionale. In questa versione i Biscotti Pavesini imbevuti nel latte, vengono intervallati con strati di Crema al Mascarpone, Cocco e Nutella. Un tripudio di sapori che vi conquisterà dal primo boccone.
Per realizzarlo ho preparato una Crema di Mascarpone senza le “UOVA”, quindi più leggero, più sicuro e ottimo per le persone intolleranti, ho aggiunto Cocco e Panna Montata, dando vita ad una Crema fresca e buonissima.
Se vi piace il connubio Cocco e Nutella, questo è il Dessert che fa per voi! Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuta questa mia Ricetta di Tiramisù Nutella e Cocco!
Provate anche le versioni di Tiramisù con Panettone, e Tiramisù con Fette Biscottate.
Ingredienti Tiramisù Cocco e Nutella
Preparazione Tiramisù Cocco e Nutella
Passaggi 1 / 2) La prima cosa da fare, preparate la crema di mascarpone. Mettete in una ciotola capiente il mascarpone, lo zucchero, e la farina di cocco, mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.
Passaggi 3 / 4) Montate la panna e unitela al mascarpone e cocco, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Nel frattempo ammorbidite la nutella qualche secondo al microonde.
Passaggio 5 / 6 / 7) A questo punto iniziate a comporre il tiramisù, prendete una pirofila, inzuppate i pavesini nel latte e iniziate a comporre il primo strato di biscotti. Spalmate il primo strato di crema al cocco, livellatela e con un cucchiaino mettete sopra la nutella.
Realizzate un altro strato di biscotti e via così fino a completare tutti gli strati. L’ultimo strato del tiramisù al cocco e nutella dovrà essere composto dai pavesini, coperti da un sottile strato di crema. Lasciatelo riposare in frigo per 2-3 ore. Prima di servire spolverizzate con cacao amaro e un po’ di farina di cocco.
Vedi anche questi dolci